Shopping Cart
0
€ 0,00

Non hai articoli nel carrello.

iliprandi milano scarpe uomo

 

Il salotto della calzatura maschile milanese

Dal 1987 è il tempio della calzatura maschile a Milano scrigno di una selezione di prestigiosi marchi inglesi, americani e un'espressione della maestria calzaturiera artigianale italiana che hanno fatto e continuano a fare la storia dell'eleganza e dello stile internazionale. Iliprandi porta avanti una tradizione storica che ha superato i confini dell'Italia raggiungendo il mondo intero. Un patrimonio su cui porre le basi per il nuovo futuro che Stefano Giulini e Paolo Tacchini stanno costruendo, mantenendo saldi i cardini dello stile che hanno sempre distinto il suo nome.

 

Scarpe classiche che si scoprono non più solo esclusiva di un abito formale indossato da un professionista, ma vestono un look più casual entrando così nel guardaroba dei più giovani, di un uomo che si lascia guidare dal gusto, dall'eleganza e della raffinatezza di uno stile senza età. Stile racchiuso nella storia dei marchi che Iliprandi ha scelto per il suo salotto milanese, luogo di culto della scarpa dove condividere la passione per le calzature sorseggiando un flute di champagne in un'atmosfera conviviale con musica in sottofondo, essenze delicate, profumo del cuoio, un arredamento di pezzi unici ed esclusivi con poltrone Chester, antiche valige come base dei tavolini, morbidi cashmere delle sciarpe che completano insieme a una selezionata proposta di accessori il mondo di un gentleman e di un dandy moderno e contemporaneo. John Lobb, Edward Green, Alden, Church's, Crockett & Jones, Allen Edmonds, Tricker's, Paraboot, Bow Tie, Cheaney, Edward Green. Marchi che definiscono l'impronta indelebile dell'uomo che ama indossare il meglio.

 

Frutto di una ricerca e di un'attenta selezione i modelli scelti da Iliprandi rappresentano l'evoluzione di una tradizione storica. Consapevoli di aver raccolto un'eredità importante, i due giovani, anima del nuovo concept Iliprandi, vogliono costruire su un patrimonio così denso di storia, un'espressione internazionale di eleganza priva di confini, con un continuo sguardo sul mondo, attraverso idee e iniziative originali. L'uomo di oggi è esigente, colto, elegante, attento all'evoluzione delle mode. Non vuole un solo modello, ma uno stile fatto da più proposte che lo accompagnino tutta la vita. In seguito a questa sensibilità, Iliprandi ha pensato per i propri ospiti-clienti di creare, insieme alle Maison calzaturiere, un pezzo unico esclusiva del salotto-boutique di Milano.

 

Non è tutto. Il servizio è il  che sostengono la solidità di un marchio che ha fatto il giro del mondo. A sostegno di questo valore, Stefano e Paolo hanno ideato il concetto di Iliprandi Uniques Shoes. Un'idea che invita ogni uomo a portare in boutique un modello classico di scarpa per un restyling che la vestirà di un nuovo sapore e di una nuova vita, assolutamente personale, per essere indossata con la stessa classe e lo stesso stile di un tempo, senza perderne il legame estetico ed affettivo. Un pezzo unico e inimitabile, reso originale dalla maestria dell'artigianalità toscana. Un progetto che non nasce da solo, ma si accompagna a Iliprandi Vintage Selection. Una selezione di introvabili Alden, John Lobb, Castori, Church's personalizzate attraverso un processo artigianale fatto esclusivamente a mano, dai trattementi ai colori, che rendono una calzatura unica nel suo genere. Un mondo dove l'esclusività e il servizio sono un must. Un tempio che fa della calzatura una creatura da trattare con rispetto e garbo, definendo i canoni dell'assolutezza del bello.

 

iliprandi milano brand scarpe uomo

Assistenza
Hai bisogno di aiuto?

Richiedi assistenza

 

+39 02 29000580

 

Da lunedì a venerdì
10:00 / 13:00
15:00 / 19:00